Article — Unione Industriale Biellese

Primo Rapporto di Sostenibilità per Botto Giuseppe

“Siamo continuamente alla ricerca di investimenti e innovazioni che ci permettano di ridurre l’impatto ambientale delle nostre produzioni”

“Negli ultimi anni Botto Giuseppe e Figli Spa ha concentrato ogni sforzo nella ricerca e nello sviluppo sostenibile in ogni ambito: prodotto, investimenti, politiche etiche sociali e ambientali. Investendo ingenti risorse in energie rinnovabili e attraverso il risparmio energetico, abbiamo migliorato le nostre performance ambientali” afferma l’amministratore delegato, Silvio Botto Poala.

“Abbiamo realizzato importanti collezioni con materie prime naturali , biodegradabili , tracciabili  e lavorate con processi produttivi sostenibili – continua l’ad -. Oggi siamo continuamente alla ricerca di investimenti e innovazioni che ci permettano di ridurre l’impatto delle nostre produzioni sull’ambiente cercando di fare al meglio la nostra parte sulla riduzione dei gas serra e del cambiamento climatico”.

Forte di questa filosofia, proprio in occasione della Giornata della Terra, il 22 aprile scorso, Botto Giuseppe ha scelto di pubblicare il suo primo rapporto di sostenibilità: un documento che attesta i valori etici e di trasparenza tramandati dal 1876, anno di fondazione. Un’azienda certificata RWS che adotta sistemi di produzione tracciabili , sostenibili e certificati Cradle to CradleTM.

Rapporto di Sostenibilità