Article — Apr 2021

Il lanificio biellese alza l’asticella Green

Botto Giuseppe e Figli pubblica il primo rapporto di sostenibilità. In occasione della giornata della terra, il lanificio biellese ha presentato un documento che attesta i valori etici e di trasparenza tramandati dal 1876, anno di fondazione: «Un’azienda certificata RWS – sottolinea una nota – che adotta sistemi di produzione tracciabili, sostenibili e certificati Cradle to CradleTM».

«Negli ultimi anni Botto Giuseppe e Figli Spa ha concentrato ogni sforzo nella ricerca e nello sviluppo sostenibile in ogni ambito: prodotto, investimenti, politiche etiche sociali e ambientali – commenta l’a.d. Silvio Botto Poala -. Investendo ingenti risorse in energie rinnovabili e attraverso il risparmio energetico abbiamo migliorato le nostre performance ambientali. Abbiamo realizzato importanti collezioni con materie prime naturali, biodegradabili, tracciabili e lavorate con processi produttivi sostenibili».

«Oggi – prosegue – siamo continuamente alla ricerca di investimenti e innovazioni che ci permettano di ridurre l’impatto delle nostre produzioni sull’ambiente, cercando di fare al meglio la nostra parte sulla riduzione dei gas serra e del cambiamento climatico».

Rapporto di Sostenibilità