L’azienda

La vita spesso è appesa a un filo.

Un elemento sottile ma spunto di tante storie e ispirazione come il mito di Arianna e di Penelope, o reali, come per il Lanificio Botto Giuseppe & Figli che usa le parole di una volta per parlare al mondo di oggi e raccontare il successo di una grande passione familiare, oggi alla quarta generazione.

Il filo diventa il simbolo di un’azienda italiana, specializzata nella produzione di tessuti, jersey, filati per maglieria, aguglieria, tessitura e accessori in cui si fondono tradizione e innovazione. Storie uniche che hanno come protagonista il Made in Italy, massima espressione di un paese dove la cultura del lavoro si fonde con un innato senso del bello, dell’armonia e della perfezione assoluta.

A Valle Mosso, in provincia di Biella, Giuseppe Botto fonda nel 1876 l’omonimo lanificio che nel 2016 ha festeggiato i centoquarant’anni di attività. Oggi la quarta generazione della famiglia guida l’azienda verso le sfide del futuro.

- - - - - - - - - - - - - - - -

Competenza, maestria e ricerca confluiscono in collezioni che interpretano la contemporaneità attraverso la certezza di un’eredità autentica e inimitabile. Preservare la tradizione significa guardare avanti, fondere passato presente e futuro, in continuo aggiornamento.

I filati e tessuti creati e prodotti nei due stabilimenti di Valle Mosso in provincia di Biella e di Tarcento in provincia di Udine, diventano i protagonisti e l’anima di collezioni di cashmere, lana, seta, lino e cotone, da esclusivi processi di filatura, tessitura, tintoria e finissaggio.

Botto Giuseppe & Figli è una delle massime espressioni del manifatturiero italiano, dove mani sapienti contribuiscono a far sì che un lungo e complesso processo porti alla luce prodotti di qualità e fascino, rivolti ad una clientela ricercata ed esigente .

È presente nelle più importanti fiere di settore, come:
Pitti FilatiMilano UnicaPremiere Vision

- - - - - - - - - - - - - - - -